La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maurice Gomis nella nazionale della Guinea Bissau

Un altro Gomis in nazionale, i fratelli Lys e Alfred hanno indossato la maglia del Senegal

La Guida - Maurice Gomis nella nazionale della Guinea Bissau

Ferrara – Dal sito ufficiale della Spal, si apprende che “il Commissario Tecnico della Nazionale della Guinea-Bissau, Baciro Candé, ha diramato la lista dei convocati della selezione africana per due impegni amichevoli programmati nel prossimo mese di giugno. Nella lista dei giocatori convocati vi è anche il portiere Maurice Gomis, nell’ultima stagione in biancazzurro. L’estremo difensore si radunerà coi compagni dal 1^ giugno in Portogallo. La Guinea-Bissau, come detto, giocherà due incontri amichevoli: il primo lunedì 7 giugno con Capo Verde, mentre il secondo venerdì 11 giugno con una nazionale ancora da definire. La seleziona guineana rimarrà in ritiro fino al 14 giugno prima del rompete le righe definitivo”.

Maurice Gomis, classe 1997, è il più giovane dei fratelli Gomis (escludendo David, nato nel 2010), cresciuti a Cuneo, tutti portieri con anni di carriera tra i professionisti. Lys (classe 1989) ha da poco chiuso l’esperienza con il calcio giocato tra i professionisti per diventare preparatore di portieri, mentre Alfred (classe 1993), anche lui con un passato in maglia Spal, è attualmente in forza al Rennes, squadra di Ligue 1 francese. Maurice, che vanta trascorsi con il Cuneo in Serie D, è stato chiamato nella nazionale della Guinea Bissau per parentela da parte materna. Lys e Alfred, invece, hanno all’attivo presenze con la maglia della nazionale del Senegal.

Foto dal sito: spalferrara.it

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente