La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È iniziato il Sinodo delle Chiese di Cuneo e di Fossano (video)

Oltre 100 sinodali hanno partecipato alla celebrazione inaugurale la sera di venerdì 28 maggio, il vescovo Delbosco ha firmato il decreto di indizione

La Guida - È iniziato il Sinodo delle Chiese di Cuneo e di Fossano (video)

Cuneo – “Quello che stiamo vivendo è un grande momento di Chiesa. Di fatto è l’inizio delle assemblee sinodali: la prima è oggi e le altre quattro sono previste nell’autunno”. Così mons. Piero Delbosco ha aperto il Sinodo delle Chiese di Cuneo e di Fossano nella sera di venerdì 28 maggio firmando il decreto di indizione del Sinodo. La Cattedrale di Cuneo ha ospitato la celebrazione partecipata da oltre 100 sinodali, i delegati delle comunità.

Mons. Delbosco ha ripreso quanto ha detto Papa Francesco questa settimana durante l’assemblea generale dei vescovi italiani tenuta a Roma. Umiltà, disinteresse e beatitudine sono le tre parole che devono animare il Sinodo. Tutti gli uomini di buona volontà sono chiamati a esprimersi attraverso i sinodali, coinvolgendo “giovani e vecchi”. “Nel suo intervento il Papa ha detto in un inciso: i giovani hanno il fiuto del futuro, solo se hanno il coraggio di ascoltare i vecchi; linea guida è di ascoltare giovani e vecchi; se i vecchi non parlano con i giovani moriranno senza sogni”, ha detto il vescovo di Cuneo e di Fossano.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente