La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 novembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Music & Art Festival un’estate da vivere sulle montagne cuneesi

L'Atl del Cuneese ha voluto unire le più importanti iniziative che vantano una tradizione consolidata e che rappresentano un elemento di forte richiamo per il territorio

La Guida - Cuneo Music & Art Festival un’estate da vivere sulle montagne cuneesi

Cuneo – Da giugno a settembre, grandi nomi della canzone italiana, performer, artisti internazionali del mondo del cinema e dello spettacolo saranno protagonisti nelle più suggestive location del Cuneese e della sua montagna. Musica classica, barocca, pop e jazz animerà i numerosi palchi a cielo aperto, per momenti di divertimento e relax in uno scenario alpino senza eguali. Cuneo Music & Art Festival è stato presentato questo pomeriggio giovedì 27 maggio a Cuneo.
“Per un rilancio inedito dell’estate cuneese, crediamo sia strategico puntare sulla corposa programmazione di eventi che animeranno nei prossimi mesi il nostro territorio – spiega Mauro Bernardi, presidente dell’Atl del Cuneese -. Il Cuneo Music & Art Festival unisce le più importanti iniziative che vantano una tradizione consolidata e che rappresentano un elemento di forte richiamo per la nostra destinazione. La montagna cuneese è outdoor, è cucina tradizionale, ma è anche spettacolo e musica dal vivo”.
Così gli stessi colori del logo Atl e del nuovo logo di destinazione “Cuneese” sono anche richiamati nel logo del primo grande avvenimento che l’Atl sta portando avanti, un unico marchio e un unico nome per tutti gli eventi musicali della stagione estiva del territorio, un contenitore unico dal nome “Cuneo Music & Art Festival” che animerà tutta l’estate del territorio, non solo la montagna, ma anche le città d’arte e la pianura. Musica classica, barocca, pop e jazz animerà i numerosi palchi a cielo aperto, per serate in uno scenario alpino senza eguali e che faranno del Cuneese attrattiva turistica non solo per le bellezze naturali e quelle artistiche ma anche per le proposte culturali e di intrattenimento.
A inaugurare ufficilamente il Festival anche la voce di Maurizio Di Maggio. La voce storica di Radio Montecarlo ha augurato una grandiosa estate all’insegna della musica e dello spettacolo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente