La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto di Ferragosto 2021 a Castelmagno?

È in corso questa mattina giovedì 27 maggio il sopralluogo della cabina di regia dell'organizzazione

La Guida - Concerto di Ferragosto 2021 a Castelmagno?

Cuneo – Il Concerto di Ferragosto 2021 sarà a Castelmagno? Sembra proprio di sì, è in corso infatti questa mattina giovedì 27 maggio il sopralluogo della cabina di regia dell’organizzazione di uno degli eventi più caratteristici dell’estate e della montagna cuneese. La 41ª edizione del Concerto nato e cresciuto nella Granda e che si è conquistato la diretta Rai all’ora di pranzo del 15 agosto potrebbe dunque essere in valle Grana.

La “cabina di regia” del Concerto è costituita dall’Orchestra Bruni di Cuneo (l’allora direttore Giovanni Mosca lanciò l’iniziativa), Provincia, Regione, redazione Rai di Torino, fondazioni bancarie (Crc e Crt), Camera di commercio e Atl del Cuneese. Un appuntamento fisso che da quattro decenni richiama in montagna migliaia di appassionati e che rappresenta un veicolo importante di promozione turistica per il territorio e le valli del cuneese grazie alla diretta Rai.

L’anno scorso era stato ospitato in un’edizione particolare per via del Covid a porte chiuse, nella Residenza Reale di Valcasotto a Garessio con l’Orchestra “Bartolomeo Bruni” di Cuneo, diretta dal maestro Andrea Oddone, che, con un organico ridotto di soli 31 elementi (archi, arpa e percussioni) per osservare il distanziamento prescritto, aveva eseguito brani di Ennio Morricone, Gioachino Rossini, Lorenzo Perosi, Francesco Paolo Tosti, Nino Rota, Stanislao Gastaldon, Ruggero Leoncavallo e Pietro Mascagni. L’anno precedente c’erano state 20 mila persone nel Vallone di San Lorenzo, sopra Limone.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente