La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Umberto Galimberti e Vito Mancuso ospiti del Nuovi Mondi Festival

I due grandi intellettuali italiani attesi il 25 e il 26 giugno a Moiola

La Guida - Umberto Galimberti e Vito Mancuso ospiti del Nuovi Mondi Festival

Vito Mancuso e Umberto Galimberti

Moiola – Umberto Galimberti e Vito Mancuso: sono questi i nuovi grandi nomi che l’organizzazione del “Nuovi Mondi Festival” annuncia per l’edizione 2021, in programma dal 25 giugno al 4 luglio in Valle Stura.
Filosofo, accademico, psicoanalista, Galimberti sarà ospite della rassegna venerdì 25 giugno, quando terrà una conferenza dal titolo “Le orme del sacro”, traendo spunto dal suo libro “Cristianesimo. La religione dal cielo vuoto”, edito nel 2012 con Feltrinelli.
Sabato 26 giugno, invece, il teologo Vito Mancuso dialogherà con il pubblico sul tema del senso della vita, oggetto d’indagine nel suo recente saggio “A proposito del senso della vita”, pubblicato quest’anno con Garzanti.
Maggiori informazioni sui biglietti per partecipare agli eventi, in vendita ad un prezzo di 10 euro, saranno disponibili sul sito www.nuovimondifestival.it.
Intanto, è già possibile prenotare il biglietto per l’incontro con Roberto Vecchioni, che giovedì 1° luglio alle 21, in piazza Michelangelo Berardengo a Valloriate, presenterà il suo libro “Lezioni di volo e di atterraggio”, edito da Einaudi.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente