La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quale futuro per l’Italcementi di Borgo e le cave?

Se ne parla in un convegno online in programma giovedì 27 maggio alle 18

La Guida - Quale futuro per l’Italcementi di Borgo e le cave?

Borgo San Dalmazzo – Giovedì 27 maggio alle ore 18 si terrà l’incontro online dal titolo “Cemento e montagna, uno sguardo al passato e al futuro del territorio di Borgo San Dalmazzo e Valdieri”. L’incontro è organizzato nell’ambito dei lavori conclusivi del progetto triennale “trAILs – La trasformazione dei paesaggi industriali alpini” finanziato dal programma Interreg Spazio Alpino 2014-2020.

I comuni di Borgo San Dalmazzo e Valdieri, con il sito di Italcementi e la presenza di cave e miniere, sono una delle aree pilota del progetto. L’incontro sarà un’occasione per riflettere sul futuro delle aree dismesse e sul contesto socio-economico di Borgo San Dalmazzo e Valdieri. L’incontro sarà disponibile al seguente link (piattaforma Zoom): https://us02web.zoom.us/j/88953789043?pwd=YmM5TlRCZ25OcisrWDhDYWdKM1BPUT09

Interverranno Gian Paolo Beretta, sindaco di Borgo San Dalmazzo; Giacomo Luigi Gaiotti, sindaco di Valdieri; i docenti Lorenzo Migliorati, Piergiorgio Vitillo, Marcello Modica; Guido Baschenis e Annalisa Savio della Direzione Ambiente, Energia e Territorio della Regione Piemonte; Umberto Fava, direttore dell’Agenzia di sviluppo del territorio Lamoro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente