La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Bra una nuova scuola superiore per oltre 900 studenti

Presentato il progetto del nuovo plesso scolastico che sarà realizzato dalla Provincia e costerà 9,5 milioni di euro

La Guida - A Bra una nuova scuola superiore per oltre 900 studenti

 

 

Bra – Nel corso di una conferenza stampa congiunta tra Provincia di Cuneo e Comune di Bra presso il cortile di Palazzo Mathis è stato presentato lo studio di fattibilità del nuovo plesso scolastico per l’istruzione secondaria superiore che sarà realizzato a Bra. Alla presentazione hanno partecipato il presidente della Provincia, Federico Borgna, il sindaco di Bra, Gianni Fogliato, con l’assessore ai Lavori pubblici Luciano Messa, la dirigente dell’Istituto scolastico superiore “Guala” Alessandra Massucco, il dirigente del Settore Patrimonio della Provincia, Fabrizio Freni, e i progettisti dello Studio Kuadra di Cuneo, Andrea Breida e Mattia Galliano.

Il plesso, che avrà una capacità complessiva di oltre 900 alunni, sarà realizzata su quattro piani fuori terra, con una superficie lorda per piano di 970 mq e complessiva di 3.880 mq. Prevista inoltre una palestra di 850 mq dotata di spalti e tribune e un’aula magna, oltre a parcheggi e aree verdi. Il costo totale del progetto è di 9.500.000 euro, di cui 7.755.500 euro per lavori, oltre a somme a disposizione dell’amministrazione per 1.740.500 euro. L’area individuata, che è diventata di proprietà comunale da poco, è in posizione baricentrica nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi braidesi, della piscina coperta, del santuario della Madonna dei Fiori e della pista ciclabile, con una serie di parcheggi a raso, disponibili per personale e cittadini. Il nuovo plesso avrà elevati livelli di funzionalità, sicurezza, economicità ed ecocompatibilità, ospiterà una trentina di aule e laboratori e sarà realizzato con particolari accorgimento votati al risparmio energetico e al rispetto dell’ambiente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente