La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giro d’Italia Donne, terminate le riprese sul percorso delle tappe

Le atlete del team Michelin Sport Club Cuneo hanno provato in anteprima il percorso

La Guida - Giro d’Italia Donne, terminate le riprese sul percorso delle tappe

Frabosa Sottana – Sono terminate sabato scorso le riprese per la realizzazione dei video promozionali dedicati alle tappe cuneesi del Giro d’Italia Donne, che vedrà la Granda protagonista venerdì 2 e sabato 3 luglio 2021. Le tappe Fossano-Cuneo e Boves-Prato Nevoso, sono state percorse dalle atlete del team Michelin Sport Club Cuneo, coordinate dal responsabile della sezione ciclismo Stefano Vitelli. In sella anche l’Assessore allo Sport del Comune di Cuneo Cristina Clerico, che si è cimentata sui due circuiti e che ha espresso la propria soddisfazione. “C’è entusiasmo per questo Giro che arriva in città – dice – e l’esperienza si è rivelata un bellissimo esempio di cos’è il ciclismo femminile. C’è il ciclismo del Giro e c’è la compagnia che ci si fa, strada facendo, in un gruppo di donne che pedalano”.
Particolarmente impegnativa la seconda giornata di prove, in cui le atlete nonostante le condizioni meteo non proprio incoraggianti, si sono cimentate sui tornanti della “Salita dei Campioni”, tagliando il traguardo del colle del Prel di Prato Nevoso, meta storica del ciclismo internazionale.
A ciascuna delle atlete è stata consegnata al termine la maglietta ufficiale della tre giorni cuneese della corsa, realizzata dall’Associazione Turistica Mondolè, che si sta occupando dell’organizzazione due tappe. Nelle settimane precedenti la stessa Associazione ha realizzato le riprese sul territorio, con l’intervento dei sindaci e dei rappresentanti dei Comuni interessati dal passaggio.
“Il Giro d’Italia Donne si avvicina – commenta il Presidente dell’Associazione Paolo Bruno – e si avvicina soprattutto la presentazione delle tappe, in calendario a Cuneo il prossimo venerdì 4 giugno. Vedere queste due tappe percorse dalle atlete del Gruppo Michelin è stata una grande emozione, un “anticipo” di quello che ci regalerà il passaggio della corsa. La soddisfazione al termine del percorso testimonia la bontà delle scelte effettuate dal Comitato organizzatore. Ci aspettano due tappe avvincenti che ci prepariamo ad ospitare con grande entusiasmo”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente