La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trasferimenti illeciti di denaro tra Cuneo, Albania e Principato di Monaco

L'operazione della Guardia di Finanza "L'argent disparu" sulla fiscalità internazionale, 200, mila euro sottratti al fisco

La Guida - Trasferimenti illeciti di denaro tra Cuneo, Albania e Principato di Monaco

Cuneo – Avevano sottratto al fisco italiano circa 200 mila euro. Lo hanno scioperto i militari della Guardia di Finanza di Bra con una serie di controlli in materia di monitoraggio fiscale, per verificare la corretta indicazione degli investimenti esteri ed attività estere di natura finanziaria nella dichiarazione annuale dei redditi. Con un intreccio con il Principato di Monaco e l’Albania, che hanno fornitocollaborazione e trasmesso informazioni sul possesso di attività estere di natura finanziaria detenute in tali Stati e riconducibili ai contribuenti sottoposti ad attività ispettiva, le Fiamme Gialle hanno scoperto sulle disponibilità finanziarie depositate su conti correnti detenuti presso Istituti bancari con sede nel territorio monegasco ed i quello albanese, l’omessa dichiarazione di attività estere di natura finanziaria in Stati o territori a fiscalità privilegiata, per giacenze medie non dichiarate tra i 50 ed i 100 mila euro, cui consegue l’applicazione di una sanzione amministrativa fino al 30% degli importi non dichiarati da parte dell’Agenzia delle Entrate.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente