La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 23 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Ferrovia delle Meraviglie in “Visioni” su Rai 5

Questa sera domenica 23 maggio alle ore 20,25 il programma che presenta i luoghi del cuore del Fai

La Guida - La Ferrovia delle Meraviglie in “Visioni” su Rai 5

Cuneo La Ferrovia delle Meraviglie Cuneo-Ventimiglia-Nizza sarà la protagonista questa sera, domenica 23 maggio, su Rai 5 alle 20,25 nel programma “Visioni” di Rai Cultura. Una serata dedicata a “I luoghi del Cuore” del Fai e in particolare al vincitore, la ferrovia transfrontaliera unica.

Il documentario è a cura di Alessandra Greca, per la regia Roberto Valdata; il racconto di questo viaggio attraverso la penisola sarà narrato dalla voce dell’attore teatrale Lorenzo Parrotto, accompagnato dalle testimonianze di personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo tra i quali il cantautore siciliano Mario Incudine, l’artista Pietro Ruffo e un ospite d’eccezione, Domenico Dolce. Vi saranno inoltre le testimonianze del capodelegazione Fai di Cuneo Roberto Audisio che descriverà il luogo vincitore del X censimento de I Luoghi del Cuore, la Ferrovia delle Meraviglie Cuneo-Ventimiglia-Nizza, primo classificato con 75.586 voti.
“I comitati “Amici del Treno delle Meraviglie”, “Amici della Ferrovia Cuneo Ventimiglia Nizza” e “Amis du Train des Merveilles” che hanno raccolto voti in occasione del censimento del FAI, auspicano il potenziamento della linea e la sua valorizzazione, oltre a un nuovo accordo italo-francese – ha detto il presidente Fai Andrea Carandini – al Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini – affinché seguano azioni concrete per dare un futuro alla “Ferrovia delle Meraviglie”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente