La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Iena Cruz e Hilario Isola e le gallerie d’arte a cielo aperto

Lunedì 24 maggio alle ore 18, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Fondazione CrC, si svolgerà il webinar gratuito

La Guida - Iena Cruz e Hilario Isola e le gallerie d’arte a cielo aperto

Cuneo – Lunedì 24 maggio alle ore 18, in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Fondazione CrC, si svolgerà il webinar gratuito “Gallerie a cielo aperto”. Durante l’incontro l’artista torinese Hilario Isola e lo street artist milanese Iena Cruz dialogheranno con il giornalista e autore televisivo Federico Taddia sul ruolo dell’arte pubblica nel contesto urbano. Gli artisti, che in queste settimane sono al lavoro per realizzare due opere, svilupperanno il tema del rapporto tra il processo creativo e il coinvolgimento della comunità, con particolare attenzione all’impatto che l’artista può generare attraverso le proprie opere.
Iena Cruz, che da anni vive a New York, sta realizzando il murales sulla facciata della scuola media di Madonna dell’Olmo che inaugurerà sabato 29 maggio. L’opera, di circa 300 mq, è in corso di realizzazione con le speciali vernici Airlite che catturano l’inquinamento e restituiscono aria pulita, per associare al nuovo volto della facciata dell’istituto scolastico anche un processo di sensibilizzazione di ragazzi e adulti sul tema della sostenibilità ambientale. Sabato 26 giugno sarà invece inaugurata l’opera di Hilario Isola, artista contemporaneo torinese di fama internazionale, realizzata a Santa Vittoria d’Alba in tessuto sostenibile con la tecnica del camouflage: andrà a coprire 400 mq di muro in cemento armato adiacente alla scuola dell’infanzia nel centro storico del Borgo Villa.
Entrambi i progetti sono realizzati con il contributo del Bando Distruzione della Fondazione Crc.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente