La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le comunità energetiche, una prospettiva da valorizzare

Webinar della rassegna "Abitare la montagna", in programma martedì 25 maggio

La Guida - Le comunità energetiche, una prospettiva da valorizzare

Abitare la montagna

Cuneo – Martedì 25 maggio, nuovo appuntamento della rassegna “Abitare la montagna”, organizzata da Confcooperative Cuneo e da Uncem Piemonte, con il contributo della Camera di commercio di Cuneo. In programma alle 18 un webinar dal titolo “Comunità energetiche: una prospettiva da valorizzare”.
L’incontro sarà dedicato al tema della comunità energetiche: modelli innovativi per la produzione, la distribuzione e il consumo di energia proveniente da fonti rinnovabili, occasioni di sviluppo in provincia, anche dal punto di vista cooperativo. In particolare, verrà approfondito il caso di Magliano Alpi, prima comunità energetica d’Italia.
Dopo i saluti istituzionali di Pietro Cavallero, direttore di Confcooperative Cuneo e di Roberto Colombero, presidente di Uncem Piemonte, interverranno Stefano Dotta, architetto e manager di EGE – Environment Park spa di Torino; Andrea Alfieri di Fondazione Crc; il sindaco di Magliano Alpi, Marco Bailo; Sergio Olivero, presidente Comitato tecnico della Comunità energetica e Business&Finance Innovation Manager – Energy Center del Politecnico di Torino. A chiudere la serata sarà la dott.ssa Maria Adele Prosperoni, Capo Servizio Ambiente Energia Confcooperative Nazionale.
Per partecipare e per ricevere ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0171 451711, oppure scrivere all’indirizzo mail segreteria.cuneo@confcooperative.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente