La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornata di pulizia lungo il torrente Gesso

Domenica 23 maggio il secondo appuntamento promosso dalla onlus Plastic Free

La Guida - Giornata di pulizia lungo il torrente Gesso
Cuneo - Parco fluviale

 

Cuneo – Un’altra giornata vissuta all’insegna dell’impegno civile e del rispetto ambientale. A proporla è la onlus Plastic Free, che domenica 23 maggio organizza un pomeriggio di pulizia e raccolta rifiuti lungo il torrente Gesso.
L’appuntamento è fissato alle 14 presso l’area pic-nic del Parco fluviale, subito dopo la discesa Giordanengo. La zona è stata scelta dopo un sopralluogo effettuato dagli organizzatori, che hanno rilevato come l’inondazione dello scorso inverno abbia lasciato sul territorio segni evidenti anche a mesi di distanza: la piena del torrente ha, infatti, portato a valle un’enorme quantità di detriti e rifiuti, che potranno essere rimossi solo con un’azione collettiva.
Dall’area pic-nic si proseguirà fino all’altezza della Cascina Costantino lungo gli argini del fiume, dove sono stati segnalati diversi punti critici.
A tutti i partecipanti sarà donata la t-shirt ufficiale della manifestazione, come già accaduto durante l’analogo intervento alle Basse di Stura, ad aprile. A conclusione della giornata, nella zona soggetta a pulizia, sarà piantato un albero autoctono donato dal vivaio Roagna di Cuneo.
Per garantire la sicurezza personale è consigliato durante la raccolta l’uso di guanti, che sarà responsabilità del partecipante procurarsi.
Per aderire all’evento iscriversi su: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/23-mag-cuneo
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Flavia Faccia: 333/9834864,  Silvia Ciaramella: 338/8107949 o Carlotta Pellegrino: 348/4262789.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente