La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, il Tesoriere si prepara all’estate

Continua l’impegno della cooperativa Fiordaliso per rendere il parco fruibile a tutti

La Guida - Borgo, il Tesoriere si prepara all’estate

Borgo San Dalmazzo – A fine aprile ha riaperto, dopo la chiusura forzata imposta dal Covid, l’area sportiva del Tesoriere. Il periodo di stop è stato utilizzato per effettuare diversi lavori di manutenzione. Si è provveduto al taglio dell’erba. Sono stati avviati i lavori di tinteggiatura e sistemazione interna del chiosco. I volontari hanno provveduto a riverniciare i pannelli dei giochi per i bimbi, che erano stati imbrattati da scritte e disegni “non graditi”. Il Comune si è occupato della pulizia straordinaria e della riparazione dei giochi danneggiati.

Da qualche giorno sono anche stati installati nuovi cartelli all’ingresso del parco, realizzati con il supporto di Domestic Tree per la grafica e di Eros Pubblicità per la stampa. “Noi continuiamo a mettercela tutta – commentano dalla cooperativa Fiordaliso che ha assunto la gestione dell’area – per rendere il Tesoriere sempre più simile a come ce lo siamo immaginato nei nostri sogni quando ci siamo candidati da gestori e tanti altri miglioramenti sono in programma!

Noi continuiamo a fare del nostro meglio anche se di recente ci sono stati degli episodi spiacevoli nei quali sono state danneggiate volontariamente alcune attrezzature. Ma in quanto cooperativa sociale, questo è senz’altro in linea con i nostri obiettivi che non comprendono solo la gestione di un chiosco ma anche un’educazione alla cittadinanza, all’ambiente, al vivere insieme che speriamo di trasmettervi nei prossimi anni attraverso il nostro lavoro e le iniziative sull’area!”.

scale e trabatello all'interno del chiosco del Tesoriere

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente