La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Estate Busca 2021” per bambini e ragazzi

Due mesi di attività estiva con un’ampia offerta didattica e sportiva

La Guida - “Estate Busca 2021” per bambini e ragazzi
Estate Ragazzi Busca 2021

 

Busca – L’estate 2021 per i bambini e i ragazzi buschesi sarà ricca di iniziative, grazie alla collaborazione fra enti e associazioni, che si stanno coordinando per garantire un’offerta variegata e rivolta a più fasce di età. L’intento è quello di coprire per due mesi l’intera giornata, tra mattino e pomeriggio, con attività in diversi orari e destinate ai cittadini più giovani, in modo da andare incontro il più possibile anche alle esigenze delle famiglie. L’istituto comprensivo Carducci, la cooperativa Insieme a voi, le associazioni Volley Busca, Crescere – FutsalBusca, Busca Calcio 1920 e Tennis Club Busca propongono una programmazione che prevede un’ampia offerta di servizi integrati. Tutte le iniziative hanno il sostegno diretto o indiretto del Comune, grazie anche a contributi da Stato, Regione e Fondazioni.
“Si sta realizzando – dicono le assessore alla Famiglia, Lucia Rosso, e alle Politiche giovanili, Beatrice Aimar – una vera coprogettazione tra le realtà del territorio, a cominciare dalla scuola grazie al dirigente Davide Martini, alla cooperativa Insieme a Voi e all’Officina del tempo, insieme con diverse associazioni che si occupano di educazione e sport. Stiamo sperimentando un edificante spirito di collaborazione e ottima disponibilità. Grazie di cuore a tutti i tanti che si prodigano per rendere l’estate dei buschesi più giovani ricca di opportunità di crescita e di socializzazione, di cui si ha tanto bisogno in questo periodo”.
I dettagli su modalità di iscrizione e costi saranno comunicati nei prossimi giorni dai singoli organizzatori. La locandina comune offre una panoramica delle diverse iniziative e rappresenta graficamente il prezioso lavoro di rete che ha dato vita ai progetti.

Estate Busca 2021

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente