La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il progetto tra le colline Unesco “Ecolog” di trasporti e vendite

Per ridurre l’impatto del traffico e delle emissioni in atmosfera grazie all’utilizzo di mezzi ecologici

La Guida - Il progetto tra le colline Unesco “Ecolog” di trasporti e vendite

Cuneo – Agricoltura significa ambiente, lavoro all’aperto a contatto della natura, ma oggi si parla sempre più di agricoltura sostenibile.
La salute del pianeta e quindi dell’uomo è argomento ormai quotidiano non solo nei dibattiti televisivi e sui giornali ma anche tra la gente. Tema di grande importanza, quanto complesso, anche per la coesistenza di interessi differenti e che provoca discussioni, opinioni, critiche, risposte e contro risposte.  Qualsiasi attività umana impatta sull’ambiente in misura più o meno marcata. È indispensabile produrre, scaldarsi, spostare persone o merci, ma sono queste le azioni che possono contribuire all’inquinamento e al consumo delle risorse naturali. Ma, come ci ricorda la pandemia, occorre forse cercare un punto di equilibrio.
Nel settore della sostenibilità nella provincia di Cuneo è nato il progetto “Ecolog” pensatpo per il territorio collinare e le viti, passando dal vigneto alla cantina. Assieme al Consorzio di tutela Barolo, Barbaresco, Alba, Langhe e Dogliani, Coldiretti ha dato vita a un’operazione che coinvolgerà tutte le colline Unesco per renderle più vivibili per i cittadini e più godibili per i turisti, per ridurre l’impatto del traffico e delle emissioni in atmosfera grazie all’utilizzo di mezzi ecologici e per agevolare, attraverso un hub logistico, la vendita diretta a distanza anche al consumatore finale con spedizione diretta o attraverso modalità e-commerce.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente