La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Appello delle Acli e di numerose associazioni per una pace giusta tra israeliani e palestinesi

Martedì 18 maggio la consegna della lettera aperta al prefetto

La Guida - Appello delle Acli e di numerose associazioni per una pace giusta tra israeliani e palestinesi

Cuneo – Le Acli provinciali di Cuneo condividono l’appello a cui hanno aderito anche le Acli Regionali del Piemonte, con il coinvolgimento di differenti realtà che operano in  Cuneo e provincia, lanciato da diverse organizzazioni, associazioni, sindacati e personalità della società civile italiana, con una lettera aperta sul conflitto tra israeliani e palestinesi

La lettera è stata inviata al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, al Presidente della Commissione Esteri Senato e al Presidente della Commissione Esteri della Camera, per esprimere profonda preoccupazione per quanto sta accadendo nella martoriata terra di Palestina e per chiedere che l’Italia si faccia promotrice di una forte azione diplomatica.

A livello locale numerose realtà si stanno impegnando per affermare il diritto di questi popoli ad una pace giusta e stanno operando in questo senso con momenti informativi come quello organizzato oggi, martedì 18 maggio, dalle associazioni di Cuneo che hanno aderito al documento, con la consegna della lettera aperta al prefetto e con un’opera di sensibilizzazione.

http://www.paxchristi.it/wp-content/uploads/2021/05/Lettera_aperta_Pace_Palestina_12_maggio_2021-1.pdf

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente