La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Visite guidate al Museo diocesano sulla vita di Maria

Al sabato pomeriggio sull'iconografia di epoca barocca e sui momenti salienti della vita della Madonna

La Guida - Visite guidate al Museo diocesano sulla vita di Maria

Cuneo – Visite guidate al sabato pomeriggio dedicate alla figura di Maria, vista attraverso le opere del museo. È la proposta per il mese di maggio dell’Associazione Volontari per l’Arte del Museo Diocesano di Cuneo. Dopo i primi due appuntamenti dedicati a Maria come madre e sulla devozione mariana negli ex voto i due appuntamenti di sabato 22 maggio e sabato 29 maggio sempre alle ore 15 sono rispettivamente “Immagini di Maria e Controriforma” e “La vita di Maria nelle opere del Museo”. Si conosce Maria attraverso le iconografie di epoca barocca e infine ai momenti salienti della sua vita, sempre letti attraverso le opere presenti nelle collezioni del Museo.
Le visite si effettueranno in ottemperanza alle norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19. La partecipazione alle visite è limitata a gruppi di 5 persone, si ricorda che lungo il percorso sarà necessario mantenere il distanziamento fisico. All’ingresso in museo verrà rilevata la temperatura; è richiesto l’utilizzo della mascherina e lungo il percorso saranno disponibili dispenser di gel igienizzante per le mani. L’uso dell’ascensore sarà riservato a persone con disabilità motoria e un accompagnatore. Per accedere alle visite è necessaria la prenotazione che dovrà pervenire entro il venerdì pomeriggio; si può scegliere la visita desiderata e accedere al pannello prenotazioni direttamente dal sito del museo www.museodiocesanocuneo.it. In alternativa si può scrivere a museo@operediocesicuneo.it o al numero 353 426 1755. La visita, della durata di circa 1 ora, è compresa nel costo del biglietto secondo le tariffe indicate sul sito www.museodiocesanocuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente