La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Non toccare piazza Europa ma costruire il parcheggio su piazza Martiri della Libertà

Giancarlo Boselli va all'attacco dell'attuale amministrazione Borgna su piazza Europa

La Guida - Non toccare piazza Europa ma costruire il parcheggio su piazza Martiri della Libertà

Cuneo – No alla distruzione di piazza Europa mentre da rifare è la piazza Martiri. Lo ribadisce Giancarlo Boselli, che prosegue la sua campagna di avvicinamento alle elezioni comunali. Dopo la sua battaglia contro l’ospedale a Confreria e l’ordine pubblico e la sicurezza in corso Giolitti, va all’attacco dell’attuale amministrazione Borgna su piazza Europa. Per Boselli piazza Europa “è bella e va difesa con tutte le nostre forze” e soprattutto per l’ex vice sindaco lì un parcheggio non serve.  Appoggia il ricorso fatto da Di Piazza in Piazza. E ritorna invece a parlare del vecchio progetto mai andato in porta, quello della piazza dello sferisterio. Un progetto caduto nel dimenticatoio da parte dell’Amministrazione comunale. Il progetto era stato inserito nel Piano elle opere del 2017 ma già quindi anni prima si progettava lo spostamento dello sferisterio e la riqualificazione della piazza. L’ultimo piano prevedeva il parcheggio sotterraneo in piazza Martiri della Libertà, inserito nel piano con un costo di 6.000.000 di euro da finanziare da privati con un project financing. Ma è rimasto tutto fermo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente