La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal 21 maggio le iscrizioni per gli incentivi a chi va al lavoro in bicicletta

Il via alle iscrizioni venerdì, l'avvio dell'iniziativa il 1° giugno. L'incentivo è di 20 centesimi di euro per ogni chilometro nel tragitto casa-lavoro fino a un massimo di 20 euro al mese. L'inizitiva è rivolta ai residenti nel Comune di Cuneo

La Guida - Dal 21 maggio le iscrizioni per gli incentivi a chi va al lavoro in bicicletta

Cuneo – In occasione del Bike To Work Day, venerdì 21 maggio, il Comune di Cuneo aprirà ufficialmente le iscrizioni alla prima edizione del progetto sperimentale “Bike to work Cuneo”, un bando che prevede, dal 1° giugno, incentivi economici chilometrici per chi è residente nel Comune di Cuneo e usa la bici nel percorso casa-lavoro, prediligendo così uno stile di vita virtuoso che, oltre a migliorare la salute di chi lo pratica, non inquina.

Per aderire all’iniziativa è sufficiente scaricare l’app Wecity per iOS e Android e registrarsi inserendo tutti i dati richiesti. Dopo essersi registrati è necessario inserire il codice univoco di missione “CUNEOBTW21” che sarà attivo a partire dalle ore 8 del 21 maggio. In fase di iscrizione va indicato, oltre all’indirizzo di residenza, anche l’indirizzo della sede lavorativa (anche fuori dai confini del Comune di Cuneo), sulla base del quale verrà riconosciuto l’incentivo, che è di 20 centesimi di euro per ogni chilometro pedalato nel tragitto casa-lavoro, con un tetto massimo di 20 euro al mese. Sarà calcolato solo il percorso casa-lavoro effettuato utilizzando la bicicletta, conteggiato dall’app installata, sulla base del percorso stradale più funzionale e sicuro del proprio percorso casa-lavoro-casa. Per ottenere l’incentivo, che verrà liquidato ogni tre mesi tramite bonifico sull’Iban indicato in fase di iscrizione, si dovrà aver raggiunto un minimo di 18 giornate di “bike to work” a trimestre (si evidenzia che, nel caso non si raggiunga tale soglia, nessun incentivo verrà erogato). L’incentivo viene conteggiato al massimo per 4 spostamenti al giorno, quindi gli spostamenti eccedenti non verranno rendicontati dall’APP.

Dal momento che la modalità sperimentale (da giugno a fine anno) prevede l’adesione di un massimo di 400 persone, l’incentivo verrà riconosciuto nel primo trimestre ai primi 400 iscritti in base all’ordine di iscrizione all’app, mentre nel trimestre successivo verrà dato spazio anche agli altri in lista di attesa (sempre nel rispetto della soglia legata a 400 partecipanti complessivi).

Per aderire all’iniziativa è necessario essere maggiorenni, residenti nel Comune di Cuneo e essere lavoratori, dipendenti o autonomi. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Biciclette del Comune: tel. 0171 444513-523; mail: ufficio.biciclette(at)comune.cuneo.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente