La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dall’incubo a nuovi sogni: il giovane apicoltore ringrazia e rilancia

Superati i 66.000 euro con centinaia di donazioni per Mattia Landra, che con quel denaro punterà anche su educazione e sociale

La Guida - Dall’incubo a nuovi sogni: il giovane apicoltore ringrazia e rilancia

Cuneo – Una donazione da mille euro, diverse da cento euro, in totale oltre 2.500 partecipanti e una cifra che poco dopo le 16 di oggi (domenica 16 maggio) ha raggiunto i 66.840 euro: non smette di sorprendere la raccolta fondi lanciata per aiutare il giovane apicoltore cuneese Mattia Landra, il cui apiario è stato distrutto nella notte tra martedì 11 e mercoledì 12 maggio da persone al momento ignote. La sottoscrizione ha superato in poco tempo l’obiettivo minimo dei 15.000 euro e continua fino a giovedì 20 maggio, per la giornata mondiale delle api; intanto, il forte riscontro ha spinto il giovane a esprimere tutta la propria riconoscenza (“Riempie il cuore sapere di non essere lasciati soli ad affrontare questi momenti terribili!”) e anche a rilanciare, con nuovi progetti. Come ha comunicato lui stesso attraverso i social, il rinnovato impegno sarà sull’educazione, per far vivere a bambini e ragazzi esperienze con il mondo delle api, e anche sul volontariato, con due Onlus con cui Mattia collabora da anni e con cui intende lavorare per lo sviluppo dell’apicoltura in zone marginali. Da una bruttissima esperienza, che ha distrutto il lavoro di anni, giunge nuova linfa per fare ancora di più.
Ecco il link per partecipare alla raccolta fondi: https://www.gofundme.com/f/djf7he-aiutiamo-mattia-a-ricostruire-lapiario-distrutto?member=10835505&utm_campaign=p_cp+share-sheet&utm_medium=copy_link_all&utm_source=customer

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente