La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un corso gratuito on line per dirigenti con la Figc

Lezioni gratuite di formazione di primo livello per dirigenti di società calcistiche

La Guida - Un corso gratuito on line per dirigenti con la Figc

Torino – Il Comitato Piemonte Valle d’Aosta della Figc-Lnd organizza un corso gratuito di formazione di primo livello per dirigenti di società calcistiche del territorio, utile strumento di crescita per i dirigenti sportivi, ma anche primo passo verso un eventuale conseguimento della qualifica federale di dirigente, direttore sportivo o collaboratore della gestione sportiva. Il percorso didattico del corso verterà su aspetti regolamentari, giuridico-fiscali e dirigenziali, in modo da generare conoscenze e competenze organizzative, normative e gestionali. Il corso si svilupperà in sei lezioni in videoconferenza, una a settimana con durata di circa tre ore , in orario pre-serale (a partire dalle ore 18.30), dal mese di maggio e fino al 30 giugno 2021. Ai partecipanti verrà consegnato, in relazione agli argomenti di volta in volta trattati, materiale didattico necessario per il completamento e l’approfondimento delle materie oggetto dell’intervento formativo. Le lezioni verteranno su Noif e Regolamento Lnd (3 ore e mezza), Codice di Giustizia Sportiva (2 ore), tesseramento (2 ore e mezza), contabilità e fisco (4 ore) e il ruolo del dirigente accompagnatore (2 ore). Al termine del corso, a frequenza obbligatoria di almeno il 90% delle lezioni, sarà consegnato un attestato di partecipazione. Iscrizioni entro il 18 maggio, per informazioni: piemontevda@lnd.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente