La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 1 luglio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le elementari di Torre San Giorgio vincono il concorso “La scatola generosa”

Indetto dall’Associazione italiana per la ricerca sul cancro

La Guida - Le elementari di Torre San Giorgio vincono il concorso “La scatola generosa”

Torre San Giorgio –  L’elementare del paese ha vinto il concorso nazionale “La scatola generosa”. Con un migliaio di voti online, nella gara virtuale promossa dall’Associazione italiana della ricerca sul cancro, il piccolo plesso ha sbaragliato la concorrenza di centri ben più popolati, portando a casa un pc e una stampante, fondamentali per la didattica a distanza. A partecipare al concorso la pluriclasse di terza, quarta e quinta Elementare, seguita dalle insegnanti e coordinata dalla fiduciaria Marzia Ricca: “Abbiamo ricevuto più voti di quanti sono gli abitanti del paese: siamo senza parole per il grande sforzo di promozione fatto da tutti per far arrivare la nostra scuola in cima alla classifica nazionale della giuria popolare!”.
Filo conduttore del concorso era il “dono”, che i ragazzi hanno analizzato in modo interdisciplinare, coinvolgendo diverse materie tra cui educazione civica, arte, lingua italiana e, come materia-pilota, scienze. Un signore di Milano e una signora di Savigliano hanno apprezzato l’impegno di docenti e studenti al punto di voler contribuire di propria tasca all’aggiornamento tecnologico dell’istituto: il primo ha portato fisicamente da Milano attrezzature utili per la digitalizzazione della didattica, la seconda ha versato 400 euro, con cui è stato acquistato di un monitor. Negli ultimi mesi, la scuola ha anche ricevuto 1.500 euro dalla Banca di Credito Cooperativo di Moretta e 500 euro dai Lions di Scarnafigi.  Il prossimo obiettivo è acquistare l’ultima lavagna multimediale, per averne una in ogni classe.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente