La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La parrocchia dello Spirito Santo a Fossano ha accolto i fedeli musulmani

In occasione della chiusura del mese del Ramadan, un segno concreto verso la pace per un futuro buono per tutti

La Guida - La parrocchia dello Spirito Santo a Fossano ha accolto i fedeli musulmani

Fossano – C’è una storia di dialogo e di amicizia alla base della decisione di concedere uno spazio coperto, nella parte sottostante della chiesa dello Spirito Santo, a circa 200 persone di fede musulmana per pregare, in occasione della chiusura del mese del Ramadan. E’ avvenuto giovedì 13 maggio: durante la notte era piovuto e non sarebbe stato possibile stendere i tappetini rituali e pregare per circa due ore, sul bagnato, all’aperto. “Stavano cercando uno spazio al coperto – dice il parroco, don Flavio Luciano (nella foto) -, noi ce l’abbiamo e lo abbiamo messo a disposizione; una parte della chiesa locale è stata ben felice di permettere loro di vivere un momento importante della loro fede. Alle 7 del mattino, con i responsabili della comunità musulmana, abbiamo messo a posto lo spazio e a loro abbiamo chiesto quello che chiediamo a tutti: misurazione della febbre, sanificazione e rispetto del distanziamento. Sono stati fedelissimi alle indicazioni, hanno fatto la preghiera durata circa due ore e sono andati via contenti, anche per l’accoglienza ricevuta”.
.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente