La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Granda Canoa Club, a Cuneo nasce un nuovo club sportivo

Il progetto unisce natura, didattica e sport con l’intento di offrire ai giovani un ambiente all’aperto

La Guida - Granda Canoa Club, a Cuneo nasce un nuovo club sportivo

Cuneo – Si chiama Granda Canoa Club ed è una neo associazione che vuole unire natura, didattica e sport con l’intento di offrire ai giovani un ambiente all’aperto in cui frequentare laboratori dinamici sui temi della natura, dell’ecologia e dell’ecosostenibilità attraverso lo sport della canoa che viene promosso come sport sostenibile e capace di conciliarsi perfettamente con l’ambiente.
I bambini e ragazzi potranno, inoltre, fare sport, privilegiando lo sport della canoa kayak in modo ricreativo e/o agonistico.
A guidare l’associazione Ilaria Samerelli che spiega “Siamo un gruppo di persone con professionalità diverse; nel Team della Granda Canoa Club ci sono insegnanti, allenatori federali, psicologi, educatori, ex olimpionici, guide escursionistiche ambientali, ornitologi. Vogliamo offrire ai nostri piccoli e grandi soci un servizio personalizzato che tiene conto dei singoli e specifici obbiettivi, senza lasciare indietro nessuno o stravolgere le personalità individuali. Il principio collante di tutti i progetti della nostra associazione è l’inclusione intesa come tutti possono fare tutto”.
Responsabile dei tecnici è Andrea Benetti, con alle spalle la partecipazione a due Olimpiadi (Atene 2004 e Pechino 2008), gli istruttori federali Nina Roggiery e Riccardo Brogli, la psicologa infantile Michela Cesano, la guida escursionistica ambientale ed ornitologo Luca Giraudo, i tecnici di canoa Stefano Mancardi, Vittoria Cappa e Ranjeet Canavese.
Le attività sono già partite ma il primo progetto ufficiale taglierà il nastro il 13 fiugno. Si intitola “Orizzonte: oltre si può!” un’estate ragazzi per bambini dagli 8 ai 13 anni. Ad ospitare, dal 13 diugno al 30 luglio, l’iniziativa sarà il Comune di Gaiola, in località Stiera. Un’estate ragazzi che è anche con la formula residenziale o a giornata intera. Info a  www.grandacanoa.it

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente