La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Prendersi cura del luogo in cui si vive

Giovedì 20 maggio una raccolta rifiuti collettiva promossa dal progetto La Boa Cuneo Centro

La Guida - Prendersi cura del luogo in cui si vive

Su le mani...che La Boa

Cuneo – Ripulire gli spazi comuni del quartiere raccogliendo rifiuti e spazzatura. È la proposta del progetto La Boa Cuneo Centro che, in collaborazione con il gruppo informale di “Pijansachet” e il Comitato di Quartiere Cuneo Centro, organizza un intervento di pulizia collettiva, aperto ad adulti e bambini, per giovedì 20 maggio, a partire dalle 18.30.
L’evento è il primo appuntamento di “Su le mani… che il quartiere è anche tuo”, un ciclo di iniziative in cui tutta la cittadinanza è invitata a prendersi cura del luogo in cui abita e che frequenta.
I punti di ritrovo saranno due: in via Silvio Pellico n. 10 (davanti alla sede del Comitato di Quartiere) oppure al Parco della Resistenza, davanti al monumento. Ai volontari verranno dati un paio di guanti per lavorare in massima sicurezza e in loco si concorderà l’area di intervento e la suddivisione dei partecipanti.
Al termine della raccolta, alle 20,30, i due gruppi confluiranno all’angolo tra corso Dante e corso Nizza per salutarsi e vivere un ultimo momento di condivisione e restituzione del lavoro svolto.
Per ulteriori informazioni: cuneo-centro@laboacuneo.it  o 370.3474298 (Gianluca).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente