La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Festina lente”, otto interventi per stimolare la riflessione

Sabato pomeriggio 15 maggio il primo evento (online) organizzato TEDexCuneo

La Guida - “Festina lente”, otto interventi per stimolare la riflessione

Cuneo – Sono il chitarrista e docente di chitarra presso Palcoscenico e Fondazione Fossano Musica Luca Allievi, la scrittrice e architetto genovese Ester Armanino, la giornalista e socia fondatrice di Dataninja Donata Columbro, il medico cuneese e vice-presidente dell’Associazione Astrofili Bisalta Paolo Demaria, il co-fondatore e Ceo della startup Young Srl Andrea Ferrero, il professore di pianificazione urbanistica al Politecnico di Milano Paolo Pileri, l’antropologa, ricercatrice e docente Valentina Porcellana e il Monaco buddhista di tradizione tibetana e guida spirituale Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce, gli ospiti di “Festina lente, a ognuno il suo tempo”, il primo evento digitale TEDexCuneo che si terrà online sabato 15 maggio a partire dalle 14.30. 

Presentati dal cuneese Pietro Parola, nell’arco del pomeriggio i relatori e le relatrici condivideranno con il pubblico idee, esperienze e visioni con l’obiettivo di ispirare, stimolare riflessioni, arricchire e incuriosire i partecipanti. 

L’ossimoro “Festina lente” (“Affrettarsi lentamente”) è utile a descrivere la capacità del tempo di scandire velocità e lentezza, l’agire senza indugi ma con cautela. TEDxCuneo vuole invitare alla riflessione: è solo una questione di tempo, non di risultato. L’evento è gratuito con accredito sul sito www.tedxcuneo.com/biglietti. Il giorno dell’evento si riceverà per mail un link necessario per seguire lo streaming. 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente