La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corso per insegnanti “Coltivare cittadinanza”

La Caritas di Saluzzo organizza un ciclo di lezioni per i docenti delle scuole superiori saluzzesi

La Guida - Corso per insegnanti “Coltivare cittadinanza”

Saluzzo – Nell’ambito del progetto “Coltivare cittadinanza”, la Caritas diocesana ha organizzato un corso di aggiornamento per gli insegnanti su temi legati all’educazione di cittadinanza, trasversali ad ogni disciplina, nell’ottica di fornire alle nuove generazioni degli strumenti per un maggior senso civico e una migliore consapevolezza della responsabilità individuale delle proprie scelte. Gli incontri sono tutti fissati dalle 17 alle 18.30 e il primo avrà luogo venerdì 14 maggio, con Virginia Sabbatini, coordinatrice dell’equipe “Saluzzo Migrante”, sul tema dei migranti; il secondo è in calendario per giovedì 20 maggio con la presentazione della Caritas di Saluzzo, dei suoi servizi e delle proposte di volontariato per giovani e adulti (interventi di Carlo Rubiolo, direttore della Caritas diocesana, e di Cetta Berardo, counselor volontaria del Centro d’ascolto); il terzo si terrà lunedì 24 maggio e avrà per tema l’economia di Francesco; il quarto, mercoledì 26 maggio, avrà per argomento “abitare”.

Gli incontri si terranno in videoconferenza, e chi vuole partecipare può inviare la propria adesione all’indirizzo email info@caritassaluzzo.it per ricevere il link. Ai docenti partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza valido come aggiornamento.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente