La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 18 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spazzamondo il 5 giugno in 150 comuni della Granda

Aperte le adesioni per la giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti, la Fondazione CRC mette in palio premi per i Comuni che coinvolgeranno più cittadini

La Guida - Spazzamondo il 5 giugno in 150 comuni della Granda

Cuneo – In occasione della giornata mondiale dell’Ambiente, la Fondazione CRC promuove per la giornata di sabato 5 giugno, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem e Cooperativa Erica, l’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, uno degli eventi avviati con l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e favorire la salvaguardia e la valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente. I Comuni che hanno aderito all’iniziativa sono 150, diffusi su tutto il territorio provinciale: dalle aree urbane (Cuneo, Alba, Bra, Mondovì, Fossano, Saluzzo e Savigliano), alle zone collinari alla montagna. Dalle 9.30 sarà attivo un punto di distribuzione dei kit per recuperare i rifiuti nei vari punti di raccolta individuati. I cittadini interessati a partecipare possono possono consultare l’elenco dei Comuni partecipanti e iscriversi compilando l’apposito form entro giovedì 3 giugno direttamente sul sito dedicato www.spazzamondo.it. Partecipando a Spazzamondo i cittadini contribuiranno a pulire l’ambiente e aiuteranno anche il proprio Comune a vincere uno dei premi messi in palio dalla Fondazione CRC: 21 mila euro complessivi per i 9 Comuni, suddivisi per fasce di residenti, che riusciranno a coinvolgere il maggior numero di partecipanti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente