La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Code al centro prelievi del Santa Croce, ma non si può programmare una prenotazione?

Lunghe code ma non c'è un serviziodi prenotazione telefonica o su un portale

La Guida - Code al centro prelievi del Santa Croce, ma non si può programmare una prenotazione?

Cuneo – Ieri che pioveva  e con qualche problema alle macchine, al centro prelievi dell’Ospedale Santa Croce e Carle di via Carlo Boggio la coda non c’era. Oggi con il sole una lunga coda sulle due parti dei marciapiedi, per il prelievo del sangue. Alla faccia dell’assembramento che inizia già di mattina presto e che continua per tutta la mattina. Sono tanti i lettori che periodicamente ci segnalano il problema  che non è soltanto una questione di coda e di attesa ma di assembramenti di fronte all’edificio, in questa sala d’attesa all’aperto con i gazebo montati sul marciapiede dove ci sono donne incinte e soprattutto molti anziani, considerati tra le categorie più fragili e a rischio, che sono costretti a restare in piedi. Il numero di prenotazione si prende all’arrivo e fino al momento del proprio turno non è consentito accedere ai locali.

Ma sono tanti a chiedersi come mai per un servizio così essenziale e frequentato da tutti, non avviene una programmazione con una prenotazione come per tanti altri, su un portale o tramite prenotazione telefonica. Il Covid avrebbe forse dovuto insegnare qualcosa anche in questo senso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente