La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, incontro tematico tra gli amministratori comunali e i progettisti del nuovo polo scolastico

Cantiere in un unico lotto e aule provvisorie in strutture modulari al centro sportivo di via Monte Ollero

La Guida - Busca, incontro tematico tra gli amministratori comunali e i progettisti del nuovo polo scolastico

Busca – Si è tenuto ieri sera, 11 maggio, alle ore 19, nella sala consiliare del municipio, l’incontro tematico relativo al nuovo progetto del polo scolastico. Sono intervenuti, oltre agli amministratori comunali, il progettista, arch. Rangone dello studio 77, e i responsabili dell’ufficio tecnico comunale.
Nei vari interventi sono stati illustrati i vantaggi del nuovo edificio, sintetizzabili nella sua sostenibilità dal punto di vista energetico, ambientale e antisismico. Sulle tempistiche e modalità di avanzamento del cantiere sembrano prevalere i vantaggi della realizzazione del cantiere in un unico intervento, invece di due: tempi minori, maggiore conformità dei materiali, oltre ai tempi imposti da parte del Gse (ente nazionale per la gestione dell’energia), da dove arrivano buona parte dei fondi per la realizzazione. Altri aspetti legati al sistema di climatizzazione, con collegamento al teleriscaldamento, richiederebbero la realizzazione della costruzione in un unico lotto.
Per quanto riguarda la sistemazione degli alunni nella fase di cantiere, l’ipotesi emersa è la realizzazione di aule in strutture modulari temporanee che potrebbero essere localizzate nelle immediate vicinanze degli impianti sportivi di via Monte Ollero. Tale sito sembra il più idoneo e sicuro per gli alunni e il personale docente, senza isolare le classi in vari siti e la vicinanza al palazzetto dello sport consentirebbe un agevole svolgimento delle scienze motorie. L’avvio dei lavori è previsto per il periodo estivo.
Il dibattito è stato trasmesso in diretta sul canale Youtube del Comune.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente