La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primati in classifica per le squadre giovanili della Bosca Cuneo Granda volley

Le ragazze delle squadre Under 19, Under 17, Under 15 e Under 13. Sette gare e zero set persi per le Under 19 di coach Petrelli

La Guida - Primati in classifica per le squadre giovanili della Bosca Cuneo Granda volley

Cuneo – Le giovanili della Bosca Cuneo Granda protagoniste nei campionati provinciali: le giovani biancorosse si stanno mettendo in evidenza nelle varie categorie, a partire dall’U13 sino all’U19, in cui le ragazze di coach Petrelli continuano la marcia con percorso netto in vetta alla classifica.

Grazie alla vittoria conquistata nel recupero della quinta giornata, in attesa del big match di lunedì 17 maggio con la seconda forza del girone, L’Alba Volley, l’Under 19 occupa infatti saldamente la prima posizione. Sette gare disputate, sette vittorie, zero set concessi alle rivali. Un bottino altisonante per un gruppo squadra che si è fatto le ossa nel campionato di serie B2 e che ora capitalizza la preziosa esperienza.

Continua invece la lista dei team biancorossi in quarantena, poiché, dopo aver terminato senza controindicazioni l’isolamento dell’Under 17 Gialla e dell’Under 15 Rossa, è scattato il provvedimento dell’ASL nei confronti dell’Under 15 Gialla, per questo sconfitta a tavolino dal Mondovì Volley. Ritorno in campo con successo per l’Under 15 Rossa che, nel girone D, si impone con un secco 0-3 ai danni del Centallo Volley. Sconfitta in trasferta per l’Under 15 Verde, costretta alla resa dal Volley Saluzzo. Cuneesi sempre in balia delle rivali, anche complici alcune defezioni nel roster biancorosso: giocatrici che dovrebbero tornare a disposizione di coach Violino sin dal prossimo impegno ufficiale. Doppia vittoria nel girone A dell’Under 13. La compagine Gialla ha la meglio sulle cugine del Vbc Dogliani: scontro a viso aperto per le due squadre dell’Academy Network, con le cuneesi avanti 2-0 e le avversarie brave nel riequilibrare il punteggio (2-2). Grandi emozioni al tie-break, con le ragazze di coach guerriero che la spuntano grazie al 15-11 finale. Importante vittoria per la squadra Rossa di coach Violino che mantiene così la vetta del girone: buon avvio di gara a Savigliano (0-2), poi sono le padrone di casa ad accorciare (1-2). Le giovani biancorosse riprendono però in mano le redini del match e chiudono 21-25 la quarta frazione.

Under 19

BOSCA CUNEO GRANDA VOLLEY: Candela (C), Monge, Montabone, Baldizzone, Sordo, Ulligini, Battistino, Gay (L), Scialanca (L), Andeng, Moschettini. All.: Petrelli. Vice All.: Cavallera.

Under 15

BOSCA CUNEO GRANDA ROSSA: De Carlini (C), Cassini, Cattaneo, Gabrieli, Giubergia, Merlati, Oliva, Palladino, Revello, Viglietti. All.: Peron.

BOSCA CUNEO GRANDA VERDE: Cottrino (C), Magliano, Ghisolfi, Brocchiero, Costantini, Bergese, Demaria, Mastrangelo, Tomatis, Cavallo, Mandrile, Orsi. All.: Violino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente