La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Saxifraga dell’Argentera per rappresentare il Cuneese e la sua gente

È in corso la conferenza stampa di presentazione del nuovo logo di destinazione dell'Atl del Cuneese

La Guida - La Saxifraga dell’Argentera per rappresentare il Cuneese e la sua gente

Cuneo –  Oggi (martedì 11 maggio), l’Atl del Cuneese ha presentato il nuovo logo di destinazione dedicato al territorio di competenza dell’azienda turistica stessa.

Si tratta dell’immagine stilizzata dalla Saxifraga dell’Argentera realizzato in tre colori, ognuno con un significato preciso: verde per rappresentare la natura e l’outdorr (estate), azzurro per la neve, gli sport e le attività ad essa collegate (inverno) e arancione come simbolo di gastronomia, arte e cultura (da scoprire preferibilmente in primavera e autunno). La parte grafica è poi affiancata dal testo “Cuneese Valli Alpine e Città d’Arte”, per identificare un territorio che vanta splendide montagne ma anche un grande patrimonio artistico e culturale.

“La scelta del fiore – spiegano il presidente dell’Atl Mauro Bernardi e la direttrice Daniela Salvestrin – è identitaria delle persone che abitano il nostro territorio: la Saxifraga è un simbolo di tenacia, resistenza e resilienza, esattamente come la gente del Cuneese”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente