La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 26 maggio 2022

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I Lions donano due ventilatori all’Asl Cn1

Destinati alle Medicine di Savigliano e Mondovì. Il Lions Club Saluzzo-Savigliano capofila, insieme a Mondovì e altri Club della provincia

La Guida - I Lions donano due ventilatori all’Asl Cn1

Savigliano – I Lions hanno donato ai reparti di medicina degli ospedali di Savigliano e Mondovì due ventilatori Airvo2, strumenti utilissimi in periodo Covid ma anche successivamente, che hanno la caratteristica di offrire ai pazienti un comfort decisamente maggiore rispetto ad altri presidi come mascherine e Cpap.

Capofila del progetto solidale (che ha coinvolto anche i Lions di Mondovì, di Scarnafigi e altri club del quadrante) è stato il Club Saluzzo-Savigliano. “Abbiamo concentrato i nostri sforzi su alcuni service tra i quali l’emergenza ambientale causata dall’alluvione e la pandemia da Covid” ha affermato la presidente Laura Gissi.

Il commissario straordinario per il Covid 19 dell’Asl Cn1, Giuseppe Guerra, ha ringraziato i presidenti dei Club di Scarnafigi Piersandro Mina, del Mondovì-Monregalese Angelo Bianchini e il presidente di zona del Distretto Lions 108 Ia3 (I/C) Michele Girardo per aver posto l’accento sugli impegni assunti nel periodo, sottolineando la fedeltà al motto del sodalizio “We serve”, come segno di solidarietà e vicinanza soprattutto a chi risente delle conseguenze della grave crisi socio-economica in corso.

Alla cerimonia, che si è tenuta presso l’ospedale di Savigliano, erano presenti i direttori delle medicine interne di Mondovì, Valentina Benedetti, e Savigliano, Giovanni Gulli.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente