La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuola calcio San Benigno-2Rg diventa centro tecnico della Sampdoria

Una partnership per la formazione degli allenatori e per nuovi tornei, portando avanti il Csi e la Figc e mantenendo la filosofia di divertimento e crescita per i ragazzi

La Guida - Scuola calcio San Benigno-2Rg diventa centro tecnico della Sampdoria

San Benigno – Una partnership per crescere e per migliorare l’offerta formativa nello sport amatoriale: nei giorni scorsi la scuola calcio San Benigno-2Rg ha siglato l’intesa per diventare centro tecnico della Sampdoria, nel progetto “Next Generation Sampdoria” della squadra di Serie A.
La scuola calcio che fa capo all’Asd San Benigno da due anni unisce anche quella di altre frazioni dell’Oltrestura di Cuneo (San Pietro del Gallo, Roata Rossi, Passatore e Ronchi): in questa collaborazione diretta con il club blucerchiato il gruppo cuneese concretizza un salto di qualità, attraverso un supporto costante sul piano tecnico e tattico. Gli allenatori della San Benigno-2Rg, infatti, potranno imparare dai colleghi liguri e riceveranno consigli, con corsi di formazione a Cuneo e con la partecipazione a sedute di allenamento in Liguria; inoltre, le squadre potranno partecipare a tornei con altre realtà affiliate alla “Samp”.
“L’abbiamo vista come una grande opportunità – spiega Emiliano Rosso, responsabile del settore giovanile e anima del progetto – per i diversi allenatori coinvolti sul territorio e quindi anche per gli oltre 170 ragazzi che contiamo attualmente. In questi due anni di esperienza insieme tra frazioni abbiamo affrontato grandi difficoltà, ma non abbiamo voluto rinunciare a crescere, anche nella formazione degli allenatori (tanto che altri hanno preso il patentino). Ai responsabili della Sampdoria è piaciuto il nostro modo di vedere il calcio: porteremo avanti simultaneamente il discorso Csi e Figc, proprio abbiamo fatto finora, e manterremo le quote in linea con le altre realtà del territorio, consapevoli del momento difficile che le famiglie stanno attraversando. Diventare centro tecnico della Sampdoria è il miglior stimolo per dare forza alla ripartenza dello sport amatoriale, senza perdere lo spirito ma migliorando l’offerta: continueremo a far divertire i ragazzi e lo faremo nel modo migliore possibile, proprio come promesso due anni fa”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente