La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 22 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I giovani europei e la solidarietà

Una consultazione pubblica per raccogliere pareri e opinioni sulle nuove sfide e opportunità nel campo del volontariato europeo

La Guida - I giovani europei e la solidarietà

Corpo europeo di solidarietà

La Commissione europea  ha lanciato, il 6 maggio scorso, una nuova consultazione pubblica per raccogliere pareri ed opinioni da parte dei giovani cittadini europei su nuove sfide e opportunità nel campo del volontariato europeo.
La consultazione orienterà la riforma della raccomandazione in vigore del Consiglio relativa alla mobilità dei giovani volontari, in modo tale da renderla più adatta ad una società in continua evoluzione e permettere ai giovani europei di sfruttare nel migliore dei modi le opportunità offerte dal Corpo europeo di solidarietà.
Saranno presi in considerazione nuovi campi di intervento, quali le sfide sanitarie, la digitalizzazione, l’inclusione sociale, la solidarietà intergenerazionale e i cambiamenti climatici.
La consultazione è aperta fino al 21 luglio 2021

https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12774-Volontariato-giovanile-lavorare-su-progetti-in-altri-paesi-dellUE-aggiornamento-_it

Portale europeo dei giovani

https://europa.eu/youth/home_it

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente