La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 30 gennaio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Asd Team Cuneo sul podio ai regionali di squadra

Il prossimo appuntamento saranno i Nazionali che si terranno a Rimini a fine giugno

La Guida - Asd Team Cuneo sul podio ai regionali di squadra

Cuneo – Un ottimo risultato arriva per l’Asd Team Cuneo che sale sul podio, al secondo posto, ai regionali di squadra e dà appuntamento a tutti alle finali nazionali di Rimini a fine giugno.
La seconda prova regionale d’Insieme Silver della Federazione Ginnastica d’Italia che si è tenuta a Cuneo ha visto la partecipazione dell’Asd Team Cuneo con ben sei squadre, tutte qualificate ai nazionali.
La prima squadra a scendere in pedana è stata quella composta dalle ginnaste più esperte: Eleonora Ferrero, Giulia Forneris, Elena Renda, Viktoriia Steshenko e Ginevra Vespier che hanno conquistato la medaglia d’argento con l’attrezzo fune e palla nella categoria LD Mista, eseguendo in maniera determinata e pulita l’intero esercizio.
Nella categoria LC Base Open con l’attrezzo palla, la Team Cuneo ha schierato due squadre. La junior formata da Marta Botta, Chiara Gerbaldo, Vittoria Lucchino, Annalisa Marcellino, Arianna Meineri e Carlotta Pantaleo finite al sedicesimo posto, e la senior formata da Martina Isoardi, Marta Spiridione e Viale Fabiana ha migliorato di quasi un punto il punteggio della prima prova posizionandosi al dodicesimo posto.
Per l’esercizio di coppia palla e cerchio (junior LB), le ginnaste Roggero Martina ed Isabel Spada hanno condotto una gara brillante classificandosi al tredicesimo posto.
Infine, hanno concluso la competizione le allieve. Per la categoria Allieve 1 al corpo libero è scesa in pedana la squadra formata da Marianna Catti, Alessia Mattio, Beatrice Polito, Viola Polito e Giorgia Rignon: hanno eseguito l’esercizio in maniera frizzante classificandosi al nono posto, a pochi centesimi di punto dal terzo posto. La squadra delle Allieve 2 formata da Alessandra Crida, Syria Gadaleta, Penelope Porto, Nicole Roggero e Elisabetta Rovera, ha conquistato la medaglia d’argento premiata dalla giuria per la composizione dell’esercizio sulle note di Edoardo Bennato “Il gatto e la volpe”.
Tutte le squadre erano guidare dal gruppo insegnanti composto da Marzia Russo, Alice Gollè, Julianna Berro e Giulia Milano.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente