La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Le Acli provinciali di Cuneo in lutto per la scomparsa del dirigente Francesco Ribero

Aveva 68 anni ed era presidente della Federazione anziani pensionati delle Acli di Cuneo e responsabile dei promotori sociali e componente del Cda dell'Acli Service

La Guida - Le Acli provinciali di Cuneo in lutto per la scomparsa del dirigente Francesco Ribero

Cuneo – È mancato sabato mattina, 8 maggio, Francesco Ribero, 68 anni, presidente della Federazione anziani pensionati delle Acli di Cuneo, responsabile dei promotori sociali e componente del Cda dell’Acli Service. È stato ricoverato per Covid all’ospedale di Cuneo per alcune settimane e negli ultimi giorni era stato trasferito a Saluzzo. Sembrava in fase di ripresa, poi il crollo improvviso.

Francesco era un uomo energico, sempre attivo e positivo; con il suo sorriso contagioso, rispondeva con entusiasmo alle iniziative e dava il suo sostegno con grande disponibilità: “Credeva nella mission delle Acli e ha dato tutto se stesso, con passione, senza interesse personale, con capacità – dice commosso il presidente provinciale delle Acli di Cuneo, Elio Lingua -; uomo di fiducia e intraprendente nelle diverse iniziative, aveva ideato lo sportello del pensionato ed era riuscito a motivare una quarantina di volontari; si recava spesso negli uffici recapito e nelle sedi zonali Acli e ha dato grande impulso alla Fap e all’Avoca, associazione volontari Acli, inoltre si era dato disponibile ad impegnarsi anche nella mutua Mba. Ora è nelle braccia del Signore; preghiamo per lui e i suoi cari e lo ricordiamo per tutto il bene che ha fatto”.

Lascia la moglie Anna Maria Daniele, i figli Loris con Silvia, Yari con Tatiana e la piccola amatissima nipotina Margherita.

Per ora non sono ancora state rese note le date del rosario e dei funerali.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente