La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Solavaggione e Ghelfi al primo posto nel Giro delle Borgate

Disputata a Melle l'ottava edizione della gara di corsa montagna. Tra le società primo posto per la Podistica Valle Varaita. Assegnati anche i titoli regionali Acli

La Guida - Solavaggione e Ghelfi al primo posto nel Giro delle Borgate

Melle – Si è svolta a Melle l’8ª edizione del “Giro delle borgate” organizzata dalla Podistica Buschese con la partecipazione con 270 atleti nelle diverse categorie, dai Cadetti ai Master.

La gara era valida come 1ª prova del campionato regionale di corsa in montagna giovanile e ha visto il successo a livello societario della Podistica Valle Varaita davanti all’asd Rigaudo e alla Dragonero. A livello individuale successo nei Cadetti di Costanza Antoniotti in campo femminile e di Alessio Romano (Roata Chiusani) in campo maschile, nelle Allieve di Noeme Bogiatto (Atletica Saluzzo) e negli Allievi di Francesco Mazza (Atletica Saluzzo)

A livello assoluto in campo maschile podio tutto della Valle Varaita con vittoria di Manuel Solavaggione davanti a Simone Peyracchia e a Elia Mattio. In campo femminile doppietta della Valle Varaita con Francesca Ghelfi e la sorella Erica, terzo posto per Alessandra Alliney (Atletica Saluzzo).

Vittorie di categoria per Elisa Gallo (asd Rigaudo, Juniores), Giulia Giolitti (Valle Varaita, F1), Eufemia Magro (Dragonero, F2), Loredana Fausone (Brancaleone Asti, F3), Maria Long (Pomaretto, F4), Simone Giolitti (Juniores, Valle Varaita), Davide Mattio (Valle Varaita, M1), Paolo Nota (Pomaretto, M2), Achille Faranda (Brancaleone Asti, M3), Paolo Lingua (Atletica Saluzzo, M4) e Livio Genovesio (Podistiva Valli Infe, M5).

La prova era valida anche come titolo regionale Acli di corsa in montagna e qui vittoria al maschile per la Podistica Buschese di Matteo Vernetti davanti al compagno di squadra Simone Gallo e a Graziano Giordanengo della Dragonero. Nel femminile 1ª Eufemia Magro (Dragonero) davanti alle portacolori della Podistica Buschese, Sabina Morosino e Laura Anna Bruno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente