La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurato a Borgo il nuovo ristorante “Gnun sens”

I titolari sono i fratelli Gabriele e Giorgio Vallati, allestito un dehors davanti a San Magno

La Guida - Inaugurato a Borgo il nuovo ristorante “Gnun sens”

Borgo San Dalmazzo – Sabato 1° maggio ha aperto i battenti, in via Marconi 66, il ristorantino “Gnun sens”.

L’iniziativa è di due fratelli, Gabriele e Giorgio Vallati, rispettivamente 35 e 20 anni (il primo già chef di Amunse), decisi ad andare controcorrente sfidando il Covid, le restrizioni e le paure di questo difficile 2021 per lanciarsi in una nuova avventura. Meno di 50 metri quadri (dove prima c’era “L’ora canonica”), 20-25 posti, un ambiente informale all’insegna della familiarità. I locali sono stati rimessi a nuovo, tinteggiati, anche il bancone e l’illuminazione sono stati ammodernati, così come le vetrine.  “Ci alterneremo ai fornelli e nel servizio ai tavoli – dicono i due titolari -.  Abbiamo un menu alla carta, con prodotti del territorio e vini di piccole cantine. Per ora partiamo con merende sinoire (dalle 17.30) e cene (dalle 19), appena le norme lo permetteranno apriremo anche a pranzo. In questa fase a mezzogiorno siamo aperti la domenica e nei festivi”. Nei feriali è assicurato il servizio mensa per partite Iva e aziende, sempre attivo il servizio asporto su prenotazione.

Visto il divieto di servire i pasti all’interno, il ristorante ha ottenuto dal Comune il permesso di allestire un dehors davanti alla chiesetta di San Magno, tutte le sere a partire dalle 17.30, nei festivi anche all’ora di pranzo. “Abbiamo dovuto adottare questa soluzione d’emergenza per non rimanere bloccati, ringraziamo il Comune e gli abitanti della zona per la disponibilità dimostrata. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma l’entusiasmo non ci manca”. La riprova sta anche nel nome scelto per il nuovo locale. “Il riferimento è doppio – spiegano Gabriele e Giorgio -. Gnun sens perché non ci piace seguire le regole codificate e le mode del momento, preferiamo una cucina “libera” e fantasiosa. Gnun sens è anche quello che ci hanno detto in tanti, perché il periodo che attraversiamo sembra il meno indicato per avviare una nuova attività. Ma noi abbiamo deciso di accettare la sfida”.

ristorante Gnun sens tavoli all'aperto

 

ristorante Gnun sens, esterno

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente