La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I ‘Mercoledì del Codirosso’ a Rossana

Primo appuntamento mercoledì 12 maggio alle ore 20, nella Confraternita del paese

La Guida - I ‘Mercoledì del Codirosso’ a Rossana

Rossana – Mercoledì 12 maggio alle 20, nella Confraternita, prende il via l’iniziativa dei ‘Mercoledì del Codirosso”: una serie di appuntamenti che l’Associazione “il Codirosso”(realtà culturale di Rossana che gestisce il Museo della Resistenza ideato dal professor Riccardo Assom) sta programmando in avvicinamento alla prossima inaugurazione del nuovo corso dello stesso Museo. Sono previsti tre eventi in presenza, organizzati nel rispetto delle norme legate all’emergenza pandemica e  tenendo come riserva (a seconda della evoluzione del virus) una fruizione in remoto. Il primo di questi è sostenuto dal Comune, dall’Unione montana della valle Varaita, dalla Pro loco diRossana e dalla locale Squadra Aib. La serata, mediando dal verso di Dante Alighieri “l’amor che move il sole…”, personaggio cui è dedicato il ‘Maggio dei libri 2021’, si intitola “Amor…familiare” e vede la presentazione in prima assoluta del libro di Cinzia Dutto “Il diario di Maria”. Nelle pagine, due storie di donne sulle montagne della Resistenza. Introduce la serata, inframmezzata da letture dal vivo, il giornalista Fabio Rubero che dialoga con l’autrice e l’editore Alessandro Dutto. L’ingresso è libero e contingentato, con prenotazione obbligatoria al numero whatsapp 347-1498316.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente