La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ciclismo senza riflettori, a un centimetro dalla gloria

Alla vigilia dell'inizio del Giro d'Italia un'avventura eroica di ciclismo vero

La Guida - Ciclismo senza riflettori, a un centimetro dalla gloria

Tra curve e salite di un ciclismo lontano dai riflettori. Una storia di vita in bicicletta a un centimetro dalla gloria ma non per questo meno affascinante. Sergio è un ragazzo quando finisce la sua storia: questa storia. Una storia di fatica, sudore, pedali, salite, sprint finali, di sacrifici nel non uscire insieme agli amici per preservare il risultato della futura gara. Il ciclismo non è solo uno sport è una passione. Quasi una ragione di vita. La vita quella vera che accomuna tutti tra amicizie, vittorie e sconfitte
Nasce come gioco, diventa passione poi attività agonistica. L’autore ripercorre queste sue tappe sempre “dentro un mare di emozioni” dalla prima gara organizzata dalla parrocchia in sella a una Graziella verde “compagna e amica”. Poi le prime competizioni più “serie”: sono gli anni in cui il ciclismo giovanile sta appena nascendo  nessuno possiede una bicicletta da corsa. Pian piano la passione cresce, l’impegno si fa costante, i risultati al traguardo si vedono e l’agonismo si impone anche a livello nazionale. Un racconto autobiografico scritto con la vivacità dettata dall’esigenza di comunicare le emozioni vissute.

 

Esci che ti chiudono
di Sergio Galletto
Fusta
16,90 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente