La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Under 14, due podi per il Circolo Schermistico Cuneo

Sugli scudi Vittoria Lingua e Marika Botto. Piazzamenti per Rayan Bergese, Alice Gonella, Vittoria e Virginia Fusta, Francesco Manassero.

La Guida - Under 14, due podi per il Circolo Schermistico Cuneo

Cuneo – Si è concluso domenica 2 maggio con le gare regionali riservate alla categoria Gpg-Under 14 lo sforzo organizzativo del Circolo Schermistico Cuneese, che ha chiuso la giornata con la soddisfazione di due podi.

Sugli scudi Vittoria Lingua, prima nella categoria Ragazze/Allieve e Marika Botto, seconda nella categoria Bambine (la finale è terminata 10-9). Risultati che si aggiungono ai sei podi già conquistati nelle scorse settimane e una serie importante di ottimi piazzamenti. Tra questi il nono posto di Rayan Bergese nella categoria Ragazzi/Allievi, dove molti avversari erano più grandi di lui. Da sottolineare la sua fase ai gironi, chiusa al quinto posto.

Nella categoria Ragazze/Allieve quarto posto per Alice Gonella e sesto per Vittoria Fusta. Tra le Bambine quarto posto per Virginia Fusta. Nella categoria Giovanissimi da sottolineare la prima gara di Francesco Manassero.

“In un periodo così difficile la società è riuscita grazie all’ottimo lavoro del maestro e del preparatore Francesco a essere presente in tutte le competizioni italiane: un impegno importante che ha permesso a una ventina di ragazzi di vivere in prima persona questa competizione” commenta il presidente Beppe Lauria. “Un ottimo risultato, che premia il lavoro di tanti anni”, commenta il vicepresidente Simone Trinchero. Soddisfatto anche il maestro Supel, che in previsione della prossima gara sta preparando altri sette atleti da aggiungere ai sette impegnati in questo fine settimana. Numeri che collocano il Circolo Schermistico Cuneese tra le prime società in Piemonte nel Fioretto per numeri e sforzo organizzativo.

Il prossimo impegno è in programma nel fine settimana del 12 e 13 maggio con Mariavittoria Lauria nei Nazionali di categoria a Riccione insieme al fratello Enrico (che gareggia con i colori del Club Scherma Ancona).

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente