La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si conclude il ciclo delle dirette della #CultUniMondolè

Giovedì 6 maggio protagonista su Facebook sarà il Comune di Pianfei con le peculiarità del suo territorio

La Guida - Si conclude il ciclo delle dirette della #CultUniMondolè
Il lago di Pianfei

 Il lago di Pianfei

Pianfei – Si conclude nella serata di giovedì 6 maggio il ciclo delle cinque dirette Facebook della #CultUniMondole’ e quest’ultima sarà tenuta dal Comune di Pianfei.
“L’iniziativa – dice Ivana Bongiovanni, consigliera e coordinatrice degli incontri – vuole mantenere il filo conduttore dei sentieri che hanno già ispirato le serate precedenti e proverà a guidarci tra i boschi e i luoghi che incorniciano il lago artificiale, ci farà scoprire la tradizione della pesca e le curiosità sulla fauna ittica autoctona, ci porterà a conoscere la tradizione dei castagneti, la loro rivalutazione e le iniziative per il loro recupero e l’utilizzo fitoterapico; ci accompagnerà infine alla scoperta di una panchina rossa gigante un po’ nascosta, ma con un panorama che non può passare inosservato”.
Interverranno nella diretta Alessia Stralla, Ivana Bongiovanni, Alex Quaranta, Marco Anfossi, Alessandro Tomatis, Simone Braguzzi. L’appuntamento è per le ore 21 sulla pagina Facebook uMondolè.
“Ancora una volta – commenta la coordinatrice Ivana – l’Università del Mondolè si è reinventata grazie alla disponibilità di relatori, volontari e amministratori. Il programma 2021 ha voluto proporre cinque appuntamenti (uno per ogni Comune appartenente all’Unione) che portano alla scoperta dei nostri luoghi, dei nostri paesi, delle ricchezze che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno e che non sempre sappiamo ammirare”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente