La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riprendono le visite guidate in presenza alla mostra “E luce fu”

Appuntamento venerdì 7 maggio alle 17,30, con Domenico Olivero. Posti limitati, consigliato prenotare

La Guida - Riprendono le visite guidate in presenza alla mostra “E luce fu”
Cuneo - Mostra "E luce fu"

 

Cuneo – Riprendono le visite guidate in presenza alla mostra “E luce fu”, allestita nel Complesso monumentale di San Francesco a Cuneo.
Domani, venerdì 7 maggio, l’appuntamento sarà alle 17,30 con Domenico Olivero, che condurrà “Lo spazio della luce”, una visita che consentirà agli spettatori 
di comprendere il punto di vista di un artista sulle opere esposte: dall’ideazione alle soluzioni tecniche, dal contesto sociale e culturale in cui sono emerse alle influenze che hanno avuto sui contemporanei.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Crc e la partecipazione è gratuita. I posti sono limitati ed è consigliato prenotare sul sito www.fondazionecrc.it. La visita avverrà secondo le disposizioni vigenti anti Covid: per maggiori informazioni telefonare al 388/1162067 o scrivere a mostraelucefu@gmail.com.
Il programma di visite guidate proseguirà nelle settimane successive, compatibilmente con l’andamento epidemiologico. Si terrano tutti i venerdì pomeriggio e ognuna di esse condurrà alla scoperta delle opere attraverso punti di vista specifici: venerdì 14 maggio verrà messo in luce quello della guida turistica con la visita “Luci inaudite: riflessi e sfumature nelle opere in mostra” di Francesca Di Paolo. Venerdì 21 maggio sarà la volta dell’accompagnatore naturalistico Dario Olivero che proporrà la visita artistico-naturalistica “Quando l’arte si ispira alla scienza”; venerdì 28 maggio si chiude il programma del mese con l’accompagnatore turistico Stefania Perotti, che approfondirà aspetti legati al viaggio, conducendo la visita “Artisti in movimento: viaggi, scoperte e illuminazioni”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente