La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 13 giugno 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ma può un’Unione Europea funzionare così?

Incontro online alla vigilia dell'apertura della "Conferenza sul futuro dell'Europa"

La Guida - Ma può un’Unione Europea funzionare così?

Bandiera dell'Unione europea

Cuneo – Si svolgerà questa sera, giovedì 6 maggio, alle 20,45, sulla piattaforma Zoom, un incontro organizzato da Apice (Associazione per l’incontro delle culture in Europa) in vista della “Conferenza per il futuro dell’Europa ”, che sarà aperta il 9 maggio. L’appuntamento online sarà introdotto da Franco Chittolina e da Adriana Longoni.
“Ormai – spiegano gli organizzatori – le preoccupazioni sul futuro dell’Unione Europea si moltiplicano: dagli allarmi inascoltati a fronte delle stragi di migranti in Mediterraneo all’umiliazione del sofagate di Ankara; dalla vicenda dei vaccini alle minacce allo Stato di diritto e all’esercizio della democrazia e dei diritti in Europa e nel mondo, ormai non passa giorno che l’UE finisca sul banco degli imputati, magari come utile capro espiatorio. Contemporaneamente arrivano segnali che fanno sperare: dalla solidarietà europea, tradottasi nel “Recovery Fund”, ai coraggiosi impegni appena adottati per la salvaguardia del Pianeta; dall’argine finanziario della Banca centrale europea alla spinta per l’ammodernamento del “vecchio continente” e altro ancora. Sono solo alcuni dei temi da portare sul tavolo della “Conferenza per il futuro dell’Europa”. Apice intende continuare a impegnarsi su questa strada e invita i cittadini a intervenire nel dibattito che apriamo con l’incontro di questa sera”.
L’evento è aperto a tutti. Per partecipare occorre accedere al link http://bit.ly/sfidedomani o con l’ID Zoom 820 8476 8921.
Partner dell’iniziativa sono La Guida, Monviso in movimento, LVIA, Mantua me genuit e EDIC.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente