La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il premio nazionale Scolari 2021 al buschese Eros Pessina

Assegnatogli il 5 maggio all'UNI di Milano, l'ente italiano di normazione

La Guida - Il premio nazionale Scolari 2021 al buschese Eros Pessina
Busca - Eros Pessina

 

Busca – Il dott. Eros Pessina ha ricevuto mercoledì 5 maggio il prestigioso premio nazionale Scolari 2021, che ogni anno premia all’Uni di Milano (Ente Nazionale di Unificazione) chi si è particolarmente distinto nel campo della comunicazione e della tecnica in Italia e nel mondo.
Il lavoro di Pessina è stato riconosciuto eccellente per l’impegno profuso in campo normativo anche a livello europeo. L’Uni è un ente demandato dal Governo per la normazione tecnica in Italia ed è partecipato da enti statali, Ministeri, Regioni, Università e Organismi privati.
“Questo premio lo voglio dedicare al futuro – dichiara Eros Pessina -, al futuro dei giovani e delle norme che guideranno lo sviluppo della tecnologia e della scienza. Quando si scrivono le norme tecniche occorre indagare lo stato dell’arte, ma non fermarsi lì. Occorre andare oltre, programmare una strada che conduca al futuro. Una strada nella quale possiamo dare libero sfogo alle nostre idee e creatività. Oggi noi stiamo scrivendo le norme sulla circolazione delle strade attuali, a volte invisibili e poco mantenute. Ma pensiamo anche alle strade del futuro, alle smart roads, le strade intelligenti. Scrivere le norme è eccitante perché si fa una fotografia del presente e la si prova a proiettare nel futuro. E questo futuro arriva prima che ce ne rendiamo conto. Le norme scritte ieri sono già vecchie, ma hanno contribuito a portarci tutti insieme nel futuro stesso”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente