La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 27 settembre 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giornaliste di “PleinAir” ospiti in Valle Gesso

La rivista, specializzata in viaggi in camper, caravan e tenda, dedicherà un servizio alle Alpi cuneesi nel numero di giugno

La Guida - Giornaliste di “PleinAir” ospiti in Valle Gesso
Giornaliste PleinAir in Valle Gesso - Archivio ATL del Cuneese

 

Valle Gesso – Giornaliste della rivista “PleinAir” ospiti in Valle Gesso in questa prima settimana di maggio. La provincia di Cuneo sarà, infatti, protagonista nel mese di giugno di un servizio sulla pubblicazione specializzata in viaggi in camper, caravan e tenda, con un itinerario dedicato alle bellezze naturalistiche e culturali delle aree protette delle Alpi Marittime.
Le due giornaliste hanno trascorso tre giornate sul territorio, durante le quali hanno anche degustato i prodotti tipici della valle e i piatti più rappresentativi della cucina locale, come le “cujette” della Valle Gesso. L’Atl ha proposto alle due inviate, il primo giorno, un tour in bicicletta in compagnia dell’accompagnatore cicloturistico CuneoAlps Francesco Giraudo, nei dintorni di Entracque, con un passaggio al Centro Luigi Einaudi Enel e alla località Trinità di Entracque, per poi raggiungere la località Casermette con la visita al Centro Faunistico Uomini e Lupi. Il secondo giorno le giornaliste sono state accompagnate in alta valle dalla guida alpina Global Mountain Adriano Ferrero, con una passeggiata a Sant’Anna di Valdieri e alla località Terme, una tappa alla partenza della Via Ferrata dei Funs e una breve escursione al Pianoro del Valasco. Il terzo giorno la guida turistica CuneoAlps Gabriella Tesio ha proposto una visita guidata a Entracque e Valdieri, raccontando anche gli aneddoti che legano questi due borghi e la valle alla casata dei Savoia.
Un settore, quello delle vacanze in autonomia con la propria unità abitativa, in grande crescita dopo la pandemia e che da sempre vede nelle montagne cuneesi una meta prediletta per vacanze a stretto contatto con la natura e attive.

PleinAir in Valle Gesso - Archivio ATL del Cuneese

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente