La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Condannata la donna che tentò di avvelenare il marito in ospedale

I fatti erano emersi a fine 2018, nell'ospedale di Bra, grazie a telecamere nascoste dai Carabinieri. Otto anni di reclusione, la difesa ricorre in appello

La Guida - Condannata la donna che tentò di avvelenare il marito in ospedale

Bra – È stata condannata a otto anni di reclusione la donna braidese che era accusata di aver tentato di avvelenare il marito ricoverato in ospedale ed era stata arrestata per tentato omicidio. La vicenda era emersa a fine 2018, dopo che i Carabinieri (allertati dalle strutture ospedaliere, di fronte a un quadro clinico che non migliorava e che presentava qualche elemento sospetto) avevano piazzato telecamere nascoste nella stanza in cui il 56enne era ricoverato. Dalle indagini erano emerse tracce di medicinali non idonei e altre sostanze, anche velenose: dalle immagini raccolte è emerso il ruolo della donna 50enne. Nella mattinata di oggi (giovedì 6 maggio) al tribunale di Asti si è concluso il primo grado di processo: la difesa aveva sostenuto che le sostanze somministrate non avrebbero potuto causare la morte e ha annunciato ricorso in appello (nella foto: il distretto braidese dell’Asl Cn 2).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente