La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È deceduta Ilda Viale, ex sindaco di Roccasparvera

Prima donna sindaco e dalla frazione di Piano Quinto, si impegnò per i servizi scolastici e per le famiglie del territorio

La Guida - È deceduta Ilda Viale, ex sindaco di Roccasparvera

Roccasparvera – È deceduta l’ex sindaco del paese Ilda Viale, classe 1953, ex coltivatrice. Eletta alla massima carica comunale nel 2004, fu la prima donna sindaco per il paese della valle Stura, e anche tra gli abitanti della frazione Piano Quinto (in cui per anni fu attiva nel comitato “Amis del Pian”).
Tra le iniziative, promosse l’istituzione della scuola di bassa valle, operando con il massimo impegno affinché venisse attivata in tempi brevi, a servizio della comunità locale; inoltre istituì premi di studio in favore di tutte le classi, per venire incontro agli svantaggi economici che le famiglie dovevano affrontare per i trasporti. In paese attivò anche la biblioteca e il centro anziani, recuperando vecchie aule scolastiche nel concentrico, oltre a promuovere corsi di ginnastica nell’ex palestra. Lascia il marito Livio e la figlia Norma.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente